17-19 MAGGIO 2024 – FORMULA 1 GRAN PREMIO DEL MADE IN ITALY E DELL’EMILIA-ROMAGNA

Photo Credits: IsolaPress

C’è grande attesa, emozione e adrenalina per il prossimo Formula 1 Gran Premio dell’Emilia-Romagna primo appuntamento europeo del Campionato che vedrà come straordinario palcoscenico l’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola. Dal 17 al 19 maggio 2024 i saliscendi delle colline imolesi torneranno ad essere protagonisti sul circuito che piloti, team e addetti ai lavori hanno eletto tra i più tecnici e spettacolari dell’intero Circus e che ha visto Lewis Hamilton e Max Verstappen dominare le ultime edizioni disputate.

Acquista Biglietti: imolagpf1.ticketone.it
Richiesta Info Biglietti e Tribune / Help Center ACI Sport: acisport-gpf1.ticketone.it/helpcenter
Call Center TicketOne: 892.101
numero a pagamento condizioni e costi sul sito www.ticketone.it/892101

Richiesta Info Biglietti Aziende: [email protected]

FAQ – DOMANDE FREQUENTI

BIGLIETTERIA PUBBLICO

Il biglietto è al portatore e non è nominativo.

È possibile acquistare fino ad un massimo di 10 biglietti per account, comprese eventuali promozioni.

I soci ACI beneficiano di tariffe speciali per un limitato contingente di posti su specifiche tribune. Le modalità di acquisto di tali biglietti verranno successivamente pubblicate sul sito www.aci.it .

I biglietti acquistati sui canali dedicati ai clienti privati sono considerati corrispettivi assoggettati al regime speciale IVA ex art.74 comma 6 DPR n.633/1972 e pertanto non è possibile procedere all’emissione della relativa fattura. Sarà possibile invece emettere fattura per le aziende e gli operatori professionali che richiedono l’acquisto di biglietti attraverso la piattaforma online a loro dedicata (B2B).

Non sono disponibili biglietti per gruppi privati. Per aziende e operatori professionali è possibile inoltrare specifiche richieste alla e-mail [email protected] tenendo conto tuttavia che non saranno presi in considerazione ordini per quantitativi di biglietti inferiori a 10. Gli operatori professionali abilitati hanno a disposizione un’apposita piattaforma software attraverso la quale ciascun operatore può procedere in autonomia alla proposta di ordine.

Oltre ai biglietti disponibili nelle prime fasi di apertura delle vendite, verranno progressivamente messi in vendita ulteriori quantitativi di biglietti fino ad esaurimento della capienza dell’Autodromo.

Sono previste riduzioni per i bambini fino a 11 anni compiuti accompagnati da un adulto; il personale adibito al controllo accessi può richiedere agli accompagnatori documenti d’identità atti a dimostrare l’età del bambino. Non sono previste riduzioni per gli anziani.

L’acquisto del biglietto per i bambini fino ad 11 anni compiuti è vincolato all’acquisto di un biglietto intero da parte di un adulto nel medesimo ordine di acquisto; ciascun adulto può acquistare un massimo di 3 biglietti ridotti per bambini; i bambini possono comunque accedere solo se accompagnati da un adulto.

I pass che consentono l’accesso al paddock non sono in vendita al pubblico.

Gli animali, di qualsiasi taglia, non sono ammessi all’interno del circuito durante l’evento, ad eccezione di cani da assistenza registrati.

L’ingresso è acquistabile per singola giornata o in abbonamento per tre giorni (venerdì, sabato e domenica). Non sono previsti biglietti con servizi aggiuntivi.

Durante la manifestazione sono consentite l’entrata e l’uscita dall’autodromo per un numero illimitato di volte. Ogni volta è però necessario esibire il proprio biglietto al controllo accessi.

Con il biglietto acquistato si può accedere al posto assegnato sulla tribuna e/o area indicato sul biglietto nonché alle aree aperte al pubblico (la fan zone, ad esempio). Maggiori informazioni sulle aree aperte al pubblico saranno disponibili in prossimità dell’evento sul sito dell’Autodromo www.autodromoimola.it.

Tutte le informazioni in merito a viabilità, mappa e prenotazione parcheggi online saranno disponibili a ridosso dell’evento su visitareimola.it

Tutte le informazioni in merito ai treni speciali, saranno disponibili a ridosso dell’evento su www.trenitalia.com

Gli spettatori potrebbero essere esposti a rumori forti durante l’Evento. Si consiglia, pertanto, a tutti gli spettatori, in particolare i bambini, di indossare i dispositivi di protezione dell’udito.

OGGETTI VIETATI

Il pubblico deve comunque attenersi alle ulteriori e/o diverse disposizioni eventualmente emanate dalle Autorità competenti e disponibili, in prossimità dell’evento, sul sito dell’Autodromo www.autodromoimola.it.

Per approfondimenti si rinvia ai Termini e condizioni di vendita dei titoli di accesso consultabili al link 

I canali ufficiali di vendita per i clienti privati sono i seguenti::

  • sito web Biglietteria ufficiale ACI Sportimolagpf1.ticketone.it
  • Sito web del partner TicketOne www.ticketone.it
  • Call center TicketOne 892.101 (numero a pagamento, condizioni e costi sul sito www.ticketone.it/892101)
  • Rete fisica degli operatori affiliati a TicketOne
  • Rete fisica degli Automobile Club aderenti all’iniziativa
  • Rivenditori autorizzati, tra i quali il sito www.formula1.com. ACI Sport non risponde di eventuali commissioni e costi aggiuntivi applicati da tali rivenditori.

ACCREDITO DIVERSAMENTE ABILI

Gli spettatori diversamente abili con invalidità di almeno il 75% avranno accesso ad un portale di registrazione a loro dedicato attraverso il quale potranno richiedere online l’accredito gratuito per l’accesso all’Evento in settori appositamente dedicati, nei limiti dei posti disponibili. La procedura di registrazione non è in questo momento ancora attiva e sarà presto disponibile sul sito imolagpf1.ticketone.it alla sezione “accredito diversamente abili”.

BIGLIETTERIA B2B AZIENDE

La biglietteria per la prevendita titoli ai clienti business (B2B), agenzie, aziende e rivenditori, sarà gestita direttamente da ACI Sport, tramite una apposita piattaforma software messa a disposizione dal Partner tecnologico TicketOne.it.

Sarà possibile ordinare i biglietti esclusivamente tramite la predetta piattaforma, attraverso la quale sarà possibile inserire in autonomia gli ordini di acquisto con un quantitativo minimo di 10 biglietti per ordine.

Per maggiori informazioni scrivere al seguente indirizzo e-mail [email protected]

HOSPITALITY

Sarà possibile acquistare diverse tipologie di pacchetti Hospitality. Per maggiori informazioni scrivere al seguente indirizzo e-mail [email protected]
Il Team dedicato alla gestione delle hospitality presso l’Autodromo esaminerà la richiesta e prenderà contatto con gli interessati.

INFO TURISTICHE / HOTEL BOOKING

E’ possibile contattare l’HUB Turistico IF – Imola Faenza Tourism Company presso l’Autodromo di Imola
tel. +39 0542 25413 [email protected]

Per informazioni turistiche sulla città contattare l’Ufficio Turismo del Comune di Imola
tel.: +39 0542 602207
e-mail: [email protected].it
web: visitareimola.it